+ (39) 335 6659449

info@mondo-seo.com

Contenuti di Qualità: il marketplace per agenzie “etiche”

11 Mag

Contenuti di Qualità: il marketplace per agenzie “etiche”

I content marketplace, siti in cui è possibile acquistare articoli e contenuti per il web, vengono presentati spesso a chi scrive come occasioni di guadagno facili e immediate. La realtà è ben diversa, e chiunque abbia provato a lavorare con realtà di questo tipo può testimoniarlo. Da qualche mese a questa parte esiste però un marketplace 100% italiano dove, al momento dell’acquisto, non si avrà sulla coscienza alcun web writer o professionista del settore!

Contenuti di Qualità: questo è il nome del nuovissimo ecommerce di articoli di qualità. Un sito che, oltre a offrire la giusta paga a chi scrive, propone contenuti già pronti, scaricabili quindi all’istante in pochi clic come avviene in altre piattaforme molto più famose tipo iStock Photo. Web master, SEO, agenzie e addetti ai lavori, grazie a Contenuti di Qualità, avranno così l’occasione di acquistare e pubblicare contenuti unici e originali, i quali, una volta eseguito il download, verranno subito rimossi dall’ecommerce, garantendo così l’unicità del prodotto venduto. Il tutto senza alimentare un sistema di sfruttamento che vede i web writer guadagnare la miseria di 2-3 euro ad articolo.

I vantaggi? Come spiegato in home page, avere sempre a disposizione contenuti ready to use permette di:

  •  Aumentare le parole chiave con cui Google potrà indicizzare un sito;
  •  Dare a clienti e utenti della rete informazioni preziose e ricercate;
  •  Fornire spunti per stimolare commenti e interazione sociale;
  •  Migliorare la comunicazione di un’attività online in modo facile e veloce;

Non solo: lo staff di questa promettente start-up italiana (di cui ha parlato anche Ninja Marketing nell’articolo Contenuti di Qualità: il primo content marketplace italiano) sta lavorando a un sistema simile a quello di Zero Impact Web Site, per cui le agenzie e i seo che scelgono la strada “etica”, e che quindi acquistano almeno un contenuto all’anno, potranno avvalersi di un “bollino etico” da applicare al proprio sito, nonché di una pagina dedicata e pubblica che comparirà in Contenuti di Qualità stesso. Un bel modo per distinguersi e avere contenuti freschi e ottimizzati, voi che dite?

Scritto da contenuti web