+ (39) 335 6659449

info@mondo-seo.com

Facebook compra FriendFeed

12 Ago

Facebook compra FriendFeed

Facebook ha annunciato di aver comprato FriendFeed, servizio web di aggregazione sempre più utilizzato in giro per la rete per condividere con le proprie conoscenze i link d’interesse.

Facebook sta letteralmente assalendo il web, questo è un passo che sicuramente sconvolgerà il mondo dei social network, ma anche internet , visto che dietro la gestione di FriendFeed c’erano persone del calibro di Paul Buchheit (creatore di Gmail), Bret Taylor, Jim Norris e Sanjeev Singh.

Dal canto questa mossa poteva essere prevedibile visto che Mark Zuckerberg, ha sempre citato FriendFeed come un ottimo servizio web  sin dal suo primo utilizzo, ammirazione estesa anche nei confronti del team per aver creato un “così semplice ed elegante servizio per le persone per condividere l’informazione”.

COS’E’ FRIENDFEED – Poco noto tra il pubblico di massa, ma molto apprezzato all’interno della comunità geek, Friendfeed è un aggregatore che permette di riunire in unico luogo tutte le attività svolte online. Dagli addetti ai lavori viene definito un sito di “social-streaming”. Basta registrarsi, indicare quali sono i servizi 2.0 a cui si è iscritti (YouTube, Last.fm, Twitter, Facebook, il blog – ma ce ne sono centinaia) e il sistema si preoccuperà poi di organizzarle un unico flusso personalizzato che si aggiorna in tempo reale. Il tutto con la possibilità di aggiungere amici, in modo da visualizzare i loro aggiornamenti, lasciare un commento o un semplice “Like” (mi piace). A seconda dei punti di vista, Friendfeed può essere considerato una versione più evoluta di Twitter (con cui condivide l’enfasi sul real-time) oppure una versione più elegante e minimale di Facebook. E proprio per questi motivi, la start-up ha attirato da subito gli utenti più avanzati della rete, arrivando a raccogliere circa 1 milioni di iscritti, tra cui anche una discreta community italiana.(tratto da – http://www.corriere.it/)

Non ci resta(che piange…) che aspettare nuovi sviluppi…

Fonte: http://computerhacking.altervista.org/2009/08/10/internet-facebook-compra-friendfeed/