+ (39) 335 6659449

info@mondo-seo.com

Nuovo Bing Maps con opzione Streetside

4 Dic

Nuovo Bing Maps con opzione Streetside

Microsoft annuncia importanti novità in Bing con il rinnovato servizio Bing Maps. Gli sviluppatori hanno integrato le potenzialità di Photosynth con le opzioni offerte dalle tecnologie Silverlight. Con queste innovazioni Bing Maps mette a disposizione la funzione Streetside, un equivalente del servizio Street View di Google.

Come per il servizio sviluppato a Mountain View anche Microsoft ha previsto in Bing Maps un algoritmo che rende irriconoscibili i volti delle persone riprese dalle videocamere durante lo sviluppo della cartografia. Un’ulteriore novità riguarda la visualizzazione Bird’s Eye che con l’integrazione di elementi 3D conferisce alle immagini un elevato livello di realismo.

Microsoft ha preannunciato da tempo un accordo con Twitter e questa iniziativa porta sulle mappe di Bing Maps la visualizzazione di elementi grafici in corrispondenza delle coordinate associate a un singolo Tweet. L’utente ha quindi la possibilità di visualizzare i tweet geolocalizzati della zona che l’utente sta “visitando”.

Un’ultima novità relativa a Bing Maps riguarda la possibilità di accedere al servizio da dispositivi Windows Mobile. Per questa opportunità il link di riferimento è http://m.bing.com . Concludiamo ricordando che per il momento le novità di Bing Maps sono disponibili solo per l’area USA; in tale area secondo dati diffusi da comScore Bing raccoglie già il 10% di share.

Scritto da Fabio Boneschi – Fonte: http://www.hwupgrade.it/news/software/nuovo-bing-maps-con-opzione-streetside_30972.html